top of page
Cerca
  • Immagine del redattoresaracric

Intergenerazionalità a L'erba (del) vicino

Sabato 03.08 ci siamo reincontrati con le amiche e gli amici de Lab.arca per il 2° appuntamento de "L'erba del vicino": il PGZ19 che fa vivere e scoprire i parchi d'estate. Il filo rosso dei laboratori allestiti è stata l'intergenerazionalità e come meglio iniziare il pomeriggio se non con danze festose e musiche gioiose? Grandi e piccini hanno ballato e riso assieme per poi assistere - alle 18 - allo spettacolo "No kids. Stato di gravidanza". Manuela Fischietti, attrice della compagnia Rifiuti Speciali - nonché autrice della pièce teatrale - ha messo in scena il viaggio di una donna che scopre di essere incinta: esprimendo un flusso di pensieri che rappresentano il mondo dentro e fuori la gravidanza. Lo spettacolo è stato molto intenso, facendo appassionare e riflettere i partecipanti.

Con il laboratorio "Libera la fantasia!" fogli colorati, tempere e timbrini hanno riempito di allegria il tavolo di ping pong: bambini e bambine hanno disegnato e animato un angolo del parco. Accanto a loro il carrellino rosso della Libreria Due.Punti ha offerto ai presenti un'ampia scelta di libri sul tema e delle comode sdraio dove poterli sfogliare e leggere al fresco.

Alle 20 cena comunitaria: cous cous, pasta fredda e gustosi crostini da gustare tutti assieme e poi di nuovo altri giochi per tutte le età: guardie e ladri, lancio del frisbee, nascondino e gli immancabili giochi da tavola!

Prossimo imperdibile appuntamento: 24 agosto ai Giardini San Marco!


Qui alcune foto del super sabato trascorso assieme:

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page