top of page
Cerca
  • Immagine del redattoresaracric

Ex_Sit Graffiti Jam: che weekend incredibile!

Aggiornamento: 26 ago 2019

Un festival incredibile di graffiti, street art e musica dal vivo si è tenuto il 2-3-4 agosto: 35 artisti locali (e non), rapper e ballerini di break dance hanno dato nuovo "smalto" al parcheggio Ex_Sit di Trento. Coordinati dal writer Esteban Portilla Prado, in arte Nachos, hanno espresso la loro arte rigenerando i muri che circondano il parcheggio in via Canestrini.


Nell'ambito della jam l’Ufficio Politiche Giovanili ha promosso un contest per la realizzazione di un'opera artistica sulla grande facciata dell'edificio (150 metri quadrati) che si affaccia sul parcheggio a tema Sostenibilità e ambiente; tematica che ha accomunato le opere di tutti gli artisti tracciate su sfondo viola.


L'opera vincitrice del contest è stata ideata da Egeon, che, per dare concretezza al tema proposto, ha raggiunto Trento da Bolzano pedalando in bicicletta, portando con sé uno zaino pieno di vernici colorate a base d'acqua e pennelli per la realizzazione della sua opera. Inoltre, presso Palazzo Thun è stato possibile vedere i bozzetti degli altri 6 artisti che hanno partecipato al contest.


Accanto agli artisti writers all'opera, sabato sera i super ospiti Kiave e Nana Motobi - con il Master of Ceremony Drimer - ci hanno fatto ballare e divertire con la loro musica live, accompagnati dalle esibizioni di break dance con i B-Boys on the floor: Funkobòtz Crew e

gustoso street food preparato dalla Kariba onlus.


L'intera iniziativa è stata promossa dall’Ufficio Politiche giovanili e organizzata dalla Cooperativa Arianna per conto del Tavolo street art Trento, nell'ambito dei Piani Giovani di zona Trento e Arcimaga.



Qui alcune foto degli artisti all'opera







46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page