Il 10 giugno si è tenuto l'incontro informativo con i genitori delle ragazze che prenderanno parte, dal 4 all'8 agosto presso la Baita di Zendrana - Cimone, al campus estivo "Le fate del bosco": un vero e proprio naturecamp in cui le giovani approfondiranno il loro rapporto con la natura, impareranno a conoscersi divertendosi e creando nuove amicizie.
Presenti il Sindaco, l'Assessore, il Gruppo Ulisse, la responsabile e pedagogista Rudat e la co-responsabile Gruener oltre a circa 25 genitori e 15 ragazze.
I temi affrontati sono stati: informazioni generali, obiettivi & metodi, location, regole del Camp, cosa portare al Camp, Zona comfort & crescita, modulistica & burocrazia.
La partecipazione all'incontro è stata molto positiva: disponibilità, collaborazione e coinvolgimento sono giunti da tutti i presenti all'incontro.
Il progetto "Le fate del bosco" è una proposta PGZ 2019 che, in modo ludico, avventuroso ed emozionante, vuole risvegliare la creatività nelle partecipanti: giornate in mezzo ai prati, canti sotto la luna e attività sportive renderanno queste giornate indimenticabili!
Il camp sarà gestito da due pedagogiste sociali con esperienza pluriennale e con specializzazione certificata nella pedagogia della selva.
#staytuned per tutti gli aggiornamenti!
Comments