Ieri pomeriggio presso la Sala Natività dell'Ufficio Politiche Giovanili, abbiamo incontrato alcuni dei 16 ragazzi che dal 2 al 7 settembre prenderanno parte alla proposta PGZ organizzata dal Tavolo Generazioni Consapevoli di Trento.
Il tema scelto per questa seconda edizione è quello delle pari opportunità fra uomo e donna. Con l'ausilio di esperti/e del settore - Museo Storico, ANPI, Centro interdisciplinare degli Studi di Genere, Libera contro le mafie, Forum Trentino per la pace e i diritti umani, Studio d'arte Andromeda, Atas Onlus, Fondazione Alcide De Gasperi, Il Gioco degli Specchi - l'argomento sarà declinato in attività formative, esperienziali ed artistiche che si alterneranno mattina e pomeriggio durante la settimana e i cui contenuti verranno presentati in eventi pubblici e nelle scuole.
Tutte le attività si terranno presso il polo sociale di Povo mentre il venerdì e il sabato i partecipanti mangeranno ed alloggeranno presso Forte Roncegno per dedicarsi appieno all'elaborazione della performance teatrale conclusiva.
Sul perché della loro scelta Luca, Giulia Achille, Alessandro e Riccardo - studenti trentini - hanno risposto a Paola, referente del progetto, che le attività ben strutturate e l'attualità della tematica sono stati gli elementi più attrattivi.
👉 Per chi fosse interessato/a a partecipare: Paola Rizzolli
tel. 3299060104
Comments